Anche quest’anno l’Orienteering Pinè A.S.D. è presente dal 3 al 4 giugno 2016 nell’area dell’Ice Rink Pinè nell’ambito del festival SPORTIVAMENTE ABILI, un week end di appuntamenti dedicato allo sport senza barriere, durante il quale è possibile ascoltare testimonianze di atleti, visionare filmati e fotografie e provare direttamente le varie discipline proposte.
Nella mattinata di Venerdì 3 Giugno è possibile provare il tiro con l’arco, l’arrampicata, il wheelchair curling, il basket in carrozzina, l’handbike e, per quanto riguarda la nostra associazione, il trail-orienteering per l’appunto. Per l’occasione è previsto un breve percorso di 6 punti, tutti facilmente raggiungibili, al fine di dimostrare come in questa disciplina non conta minimamente lo sforzo fisico ma contano maggiormente la concentrazione, il ragionamento, il senso dell’orientamento, la percezione della distanza, la capacità di riconoscere le caratteristiche morfologiche del terreno… In tal senso il trail-o si presta ad essere praticato senza distinzioni da persone normodotate e diversamente abili.
L’evento prevede altri momenti di dibattiti, testimonianze e ludici-ricreativi nel pomeriggio di venerdì 3 giugno e per tutta la giornata di sabato 4 giugno. Maggiori informazioni al seguente link (LOCANDINA) e sul sito dell’Ice Rink Pinè